MEETING DEI PARCHI AVVENTURA ITALIANI – POLIGNANO A MARE (BA) – 26 E 27 GENNAIO 2017

Parchi Avventura Italiani terrà il meeting che da anni è occasione di incontro e scambio di esperienze per gestori e produttori di parchi avventura e zip line. Il meeting si terrà il 26 e 27 gennaio 2017, a Polignano a Mare (BA). L’evento, dopo tante edizioni al Centro Nord, si avvicina alle numerose strutture delle regioni del Sud.

Programma Meeting Pai        26-27-28 gennaio 2017 (in corso di perfezionamento)

Giovedì 26/1
10:00 – 10:30 Story cases: ti sono accadute situazioni che non ti saresti mai aspettato ? Come le hai risolte ? Mettiamo a confronto.
10:30 – 11:00 La comunicazione tra noi ed i nostri clienti
11:00 – 11:30 Coffee break, visita area espositori
11:30 – 12:00 Aggiornamento sul web-marketing
12:00 – 12:30 Le  altre attività nei parchi avventura
12:30 – 14:00 Lunch – buffet
14:00 – 15:00 Con la classe al parco avventura….. le ragioni del si e quelle del no. Riflessioni su bisogni dei bambini e contesti formativi
15:00 – 15:30 L’uso didattico dei PA in Francia
15:30 – 16:30 Coffee break, visita area espositori
16:30 – 18:30 Assemblea
16:30 – 18:30 Visita area espositori
19:30 – 20:00 Aperitivo
20:00 – 23:00 Cena  in albergo
Venerdì 27/1
09:00 – 9:30 Visita espositori
09:30 – 10:15 Moschettoni intelligenti e LVC: l’esperienza dei gestori dopo più di 3 anni
10:15 – 10:45 Coffee break ,  visita area espositori
10:45 – 11:45 Certificazione UNI-EN 15567 ed ispezioni: facciamo il punto.
11:45 – 12:30 Check list per gestori.
12:30 – 14:00 Lunch – buffet
14:00 – 15:00 Clima avverso e ricavi
Doveri di prevenzione e rischi meteo a confronto. La fulminazione.
15:00 – 15:30 Gestione dell’emergenza nei PA.
15:30 – 16:00 Defibrillatore nei parchi avventura
16:00 – 17:00 Coffee break ,  visita area espositori
17:30 – 20:30 Gita ad  Alberobello con mezzi propri – 4 euro per guida e museo
20:30 – 23:00 Cena  in locale tipico – 25 euro
Sabato 28/1
10:00 – 12:00 Gita alle Grotte di Castellana – 13 euro a persona

Partecipazione:

Per la partecipazione al meeting, a parziale copertura dei costi, è richiesta una quota di iscrizione, comprendente i coffe break, i due light lunch della mattina e la cena del 26/1, pari a:

– 70 euro a persona (strutture associate PAI)
– 120 euro a persona (strutture non associate PAI)

Agli espositori di attrezzature e servizi è richiesta una quota di partecipazione di:

– 150 euro (strutture associate PAI)
– 250 euro (strutture non associate PAI)

Registrazione:
Per registrarsi è necessario compilare il modulo di adesione
Soggiorno:

L’evento sarà ospitato dall’ Hotel Castellinaria
S.S. 16 km. 832 complanare lato mare 225/a 70044 – Polignano a Mare (BA)
Email: info@hotelcastellinaria.it Telefono 0804240233

Si consiglia di prenotare subito le camere disponibili – l’opzione per PAI a queste condizioni è fino al 20\12 – segnalando il codice CASTEL all’atto della prenotazione.

La tariffa concordata:
-Pernottamento compreso di prima colazione € 25,00 a persona in camera matrimoniale/doppia;
-Pernottamento compreso di prima colazione € 35,00 a camera in camera singola;

L’aeroporto più vicino è quello di Bari Palese. Sarà organizzato un servizio navetta, ad orari stabiliti, dall’aeroporto all’hotel. Attualmente si trovano biglietti aerei a tariffe molto basse, si consiglia pertanto di provvedere all’acquisto quanto prima.

Dintorni:
È possibile pernottare alla tariffa convenzionata anche nei giorni precedenti e successivi. Nell’area ci sono molti luoghi di richiamo turistico e culturale. Tra le località più note Alberello, con i trulli, le Grotte di Castellana, la città di Ostuni e il Castel del Monte.