Maggiore evidenza per l’attività che rappresentiamo: con questo obiettivo il Direttivo ha ritenuto di far elaborare un nuovo logo per l’associazione. Dal lavoro di Sara De Sanctis, grafica professionista ma impegnata anche in un parco avventura, è nato il nuovo logo, o più esattamente il marchio di Parchi Avventura Italiani. Il nuovo simbolo rappresenta una piattaforma – elemento essenziale nei percorsi acrobatici – ed un attrezzo in legno, i cui componenti realizzano l’acronimo PAI. Riguardo ai colori, non poteva non esserci il verde, declinato però in una tonalità moderna, ed il rosso, in un bel tono, colore che evidenzia l’azione. Due i formati, il primo per utilizzo a piccole dimensioni, dove la scritta è più grande e leggibile, e l’altro nel quale i volumi sono più bilanciati, per utilizzi in dimensioni maggiori e sul web.
Novità anche per il sito, che è stato aggiornato recependo il nuovo marchio. Altre modifiche lo hanno caratterizzato: negli ultimi mesi è stata inserita un’area riservata ai soci, accessibile con credenziali, nella quale sono stati inseriti il calendario dei corsi di formazione e la modulistica per l’utilizzo del marchi associativo, sia nella comunicazione che sui materiali dei corsi di formazione. Con l’occasione il sito è stato ottimizzato per la consultazione con tablet e cellulari, sempre più frequente. Infine è stata inserita una lista delle principali strutture italiane, nella quale quelle aderenti sono evidenziate e la denominazione ha il link ai siti internet di riferimento.